Accanto ai "luoghi da visitare" durante un viaggio ci sono i "luoghi della mente" predisposizioni interiori di viaggiare e di avventurarsi nel cambiamento. Perchè viaggiare è vivere un'avventura nell'anima delle più profonde emozioni, una esplorazione coraggiosa della nostra essenza, in altre parole un "viaggio" nel viaggio dentro di noi.



Abbiamo creato un sogno , un  progetto che abbiamo chiamato un “viaggio “nel viaggio proprio per raccogliere tutto questo e accettare la sfida del cambiamento e della crescita.

Naturalmente niente  può essere lasciato al caso . Un TRAVEL COACH (TC) è un professionista preparato che vi accompagna in questa straordinaria avventura dentro di voi un “viaggio” nel viaggio

 Esistono tre tipologie di travel  coaching diverse :


PRIMA TIPOLOGIA:

Il cliente si reca presso la sua agenzia di fiducia e sceglie il viaggio che preferisce, e a questo  può  aggiungere uno tra i pacchettI emozionali di un “viaggio” nel viaggio 


SECONDA TIPOLOGIA:

La seconda tipologia di viaggio emozionale  è rappresentata dai viaggi che proponiamo noi direttamente 



TERZA TIPOLOGIA

La terza tipologia è Il travel coaching  inteso come percorso da intraprendere prima ed eventualmente anche dopo il viaggio , allo scopo di fare un percorso personale / di coppia / di gruppo, di crescita.

In questa ultima soluzione Il progetto è pensato  con lo scopo di  dare al viaggiatore gli strumenti per affrontare con successo eventuali ansie e paure che possono nascere nel percorso di preparazione e cioè prima di partire. Quindi  il viaggio  ben esprime  la metafora delle incertezze ansie e paure che accompagnano il vivere.


Il percorso di preparazione al viaggio può includere anche lo  sviluppo di capacità e competenze negli aspetti pratici dell’organizzazione del viaggio per  trasformarlo in un viaggio completamente  consapevole in tutti gli aspetti pratici ed emozionali.

In questo modo le difficoltà diventano opportunità di crescita e risorse  permanenti da mettere in valigia , parte imperdibile  del bagaglio personale del viaggiatore .