Non vuoi piu’ farti controllare dal cibo, dalle persone, dal fumo o altre sostanze? 

Partecipa al workshop:

Le dipendenze: affettiva - da sostanza - alimentare

28 - 29 settembre 2019

14 - 15 marzo 2020

freedom-4025802__340jpg


Il seminario aiutera’ a capire quali caratteristiche di personalita’ ci rendono dipendenti, e come vincerle!

Come le sostanze stupefacenti hanno il potere chimico di indurre dipendenza, cosi’ alcune situazioni psicologiche - emozionali possono attivare dinamiche che favoriscono l’insorgere di relazioni di dipendenza psicologica: affettiva, alimentare e di sostanza. Esistono delle caratteristiche di personalita’ che possono predisporre ai vari tipi di dipendenza? Quali sono? Come superare le debolezze che portano a sviluppare una dipendenza?

Costo: Formula 1 + 1 - Euro 138,00 : Corso le dipendenze (base) 1 giorno (8 ore) 69 + secondo giorno di ‘approfondimento’ su una specifica dipendenza ( affettiva – alimentare – da sostanza) 69 Euro (Totale 138 Euro)

Offerta pacchetto week – end (2 giorni) Euro 119,00 invece di 138,00 


 

Cos’e’ il pensiero tossico, e come puo’ ostacolarmi?

 Scoprilo nel Workshop:

Reindirizzamento del pensiero tossico 18 gennaio e 16 maggio 2020

Riconoscere i pensieri e le persone tossiche per il benessere psicologico e trovare gli strumenti per vincerle

Il pensiero tossico e’ un pensiero negativo, ripetitivo ed invasivo, puo’ favorire lo sviluppo di malattie e disagi fisici e psicologici. Si tratta di un pensiero intrusivo che fa precipitare la mente in un loop disfunzionale di paure, preoccupazioni e incapacità. Quali persone sono tossiche per il nostro benessere psicologico? Vieni a scoprire tutto questo e sviluppare gli strumenti per comprendere come vincere il pensiero tossico e migliorare la tua vita, nelle 10 ore di workshop formative in aula, filmografia e laboratorio creativo.

Costo : Euro 69,00 invece di Euro 125,00


 

“Ho subito una perdita e non so come affrontarla”

“Esiste un modo per aiutare chi ha subito una perdita?”

 In occasione del seminario:

Forti nonostante una Perdita

verra’ data risposta a queste domande

2 novembre 2019


IMG_0332JPG

 

“Anche in questi dolorosi momenti e’ possibile individuare una strategia di comportamento, un’ancora per non lasciarsi andare alla disperazione “ (A.C., classe 2018)

La nostra esistenza è una lunga sequenza di separazioni e perdite, che non riguardano solo le persone ma anche il mondo esterno a noi stessi. Perdiamo un lavoro importante, una relazione significativa, noi stessi cambiamo fisicamente e mentalmente. La Perdita di una persona cara porta a una grande sofferenza e rimane comunque una tra le prove piu’ difficili da affrontare, in una società che tende a rimuovere la morte, può essere difficile vivere questa esperienza, lasciarsi andare al dolore, cercare aiuto e trovare conforto. Ma la vita è cambiamento e la Perdita il suo prezzo: solo accettando la separazione da ciò che conosciamo possiamo fare posto a qualcosa di nuovo. Il seminario è adatto alle persone che hanno subito o stanno per subire una Perdita, a chi vuole essere d’aiuto in tali situazioni. Di fronte a chi soffre per una Perdita, non sappiamo come comportarci, ci sentiamo a disagio e così si crea un circuito di isolamento, paura, ostilità, che rende impossibile ricominciare a vivere.

Costo: Euro 69,00 invece di Euro 125,00


Perche’ mi sembra di non essere mai completamente felice? 

Scopri perche’ e qual’e’ una soluzione. Workshop:

Incontro con il bambino interiore

19 Gennaio 2019

17 Maggio 2020

Emozioni, difficoltà, paure, mancanza di chiarezza interiore portano spesso a rendere una persona infelice con sè stessa e con gli altri. Ma come nascono e si sviluppano queste difficoltà interiori che impediscono di essere felici? Come riuscire a venirne fuori?

Chi è il bambino interiore e in che modo possiamo incontrarlo?

Durante il seminario verrà data risposta a questi interrogative. Lo scopo degli incontri-seminari nella Scuola di Specializzazione di Alta Psicologia, iniziative e viaggi è quello di aiutare la persona a farsi il regalo più grande che ci possa essere: VIVERE LA PROPRIA VITA FINALMENTE LIBERI DALLE PAURE.

Costo: Euro 69,00 invece di Euro 125,00


Cosa sono le life skills? 

Esiste una ricetta per saper vivere bene in mezzo agli altri?

Costruire relazioni di successo: una competenza per la vita

dal 2 al 9 Ottobre 2019 (seminario in crociera)

26 e 27 Ottobre 2019

18 e 19 Aprile 2020

per info sui costi: comuncazione@genius-academy.it

Le life skills sono delle abilità trasversali che influiscono in tutti I settori della nostra esperienza. Sviluppare queste capacità è talmente importante per vivere bene che sono definite da alcuni “competenze per la vita”. Secondo l’opinione di molti esperti, una delle life skills che maggiormente contribuisce a renderci felici è il SAPER VIVERE BENE IN MEZZO AGLI ALTRI.

Nel seminario in crociera COSTRUIRE RELAZIONI DI SUCCESSO: UNA COMPETENZA PER LA VITA cominceremo a sviluppare o potenziare, per chi già in parte possiede, questa straordinaria capacità. Perchè farlo in occasione di un viaggio? Perchè il viaggio è un accelleratore di risultati, perchè quando viaggiamo attiviamo, anche in modo inconsapevole, delle dinamiche di personalità che se opportunamente colte e contestualizzate in un programma psicologico innovative e stimolante possono essere ottimizzate per un obiettivo di benessere. Viaggiare significa anche mettere se stessi a confronto con realtà e culture diverse. Un “viaggio” nel viaggio, che permette di affiancare all’esperienza di nuovi luoghi da visitare, l’esplorazione dei luoghi della mente con lo scopo di stimolare un cambiamento desiderato.


Come instaurare una produttiva relazione d’amore?

Esiste il sesso fine a se’ stesso?

E’ possibile essere soddisfatti della propria performance?

Workshop:

Sesso – relazioni d’amore – innamoramento        8 Febbraio  - 9 Febbraio 2020art-1839006__340jpg

Innamoramento e amore non sono la stessa cosa. Capire la differenza può significare vivere entrambe le esperienze con soddisfazione. Come instaurare una produttiva relazione d’amore? Esiste solamente il sesso, ed è possibile essere soddisfatti della propria performance?

Costo: Formula 1 + 1 - Euro 138,00 : Corso le dipendenze (base) 1 giorno (8 ore) 69 + secondo giorno di ‘approfondimento’ su una specifica dipendenza ( affettiva – alimentare – da sostanza) 69 Euro (Totale 138 Euro)

Offerta pacchetto week – end (2 giorni) Euro 119,00 invece di 138,00 


Come nascono e si sviluppano le difficolta’ interiori che ci impediscono di essere felici?

Come riuscire a venirne fuori?

Vivere finalmente liberi dalla paura e’ possibile! Scoprilo nel seminario:

mascherejpg

14 Dicembre 2019

15 Dicembre 2019

 

"Siamo tanto abituati a mascherarci di fronte agli altri, che finiamo per mascherarci anche di fronte a noi stessi." (F.De La Rochefoucauld) E’ possibile liberarsi da questi condizionamenti? Scopriamo la nostra sofferenza più intima e liberiamoci dalla maschera soffocante che ci impedisce di vivere liberi. 


TUTTI I COSTI SONO DA INTENDERSI IVA ESCLUSA